Il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) è un’iniziativa del Governo italiano che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione ed è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Quest’anno sono state premiate 38 esperienze d’innovazione vincitrici delle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria, del design, dell’università e ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e dei servizi: in diverse di tale esperienze  il Cloud Computing è stato un driver importante se non addirittura fondamentale. Infatti molti dei soggetti premiati si sono avvalsi di servizi IaaS e SaaS per lo sviluppo e la gestione dei loro progetti.

E’ poi con grande piacere che possiamo onorarci della presenza di uno dei soci fondatori di EuroCloud Italia tra i premiati dal Presidente Giorgio Napolitano: il SaaS aKite® www.akite.net é un innovativo modo di portare l’IT nel mondo Retail abbattendo la complessità ed TCO ed è a sua volta erogato grazie ad un servizio PaaS .

Share This