VMengine organizza la seconda edizione del CloudCamp a Napoli per il 9 novembre 2011, nel fantastico e nuovissimo Conference Center Bagnoli HUB del complesso Bagnoli Futura, sito in via Diocleziano, 341 / 343 – Napoli (Italy)
Il cloudcamp è uno speciale BarCamp verticale su tematiche di cloud computing, istigato da Reuven Cohen (Canadese) e sviluppato da Dave Nielsen (Californiano).
Il CloudCamp è una non-conferenza dove c’è uno scambio di idee tra coloro che sono tra i primi ad adottare tecnologie di Cloud Computing e tutti gli interessati. Al CloudCamp, siete incoraggiati a condividere i vostri pensieri in diverse discussioni aperte, come approfittare dell’innovatività del Cloud Computing. Gli utenti finali, i professionisti IT, i fornitori di servizi Cloud, gli amministratori di impresa, i direttori informatici, i direttori finanziari, gli staff tecnici, sono tutti invitati a parteciparVi per far propri i vantaggi del Cloud Computing.e.
Come per l’anno scorso l’organizzazione del CloudCamp è interna e contemporanea al TechnologyBiz, ciò porterà un duplice effetto:
- Approfittare del grosso flusso di persone ed imprese dei due giorni dell’evento TBIZ (+3500 registrati) per attirare l’attenzione sulle session del cloudcamp che saranno organizzate.
- Dare al TBIZ una visibilità internazionale in quanto il portale del cloudcamp è visitato da tutto il mondo, è un riferimento per visionare le imprese nel mondo che lavorano nel cloud ed è anche utile per fare indagini di mercato sullo sviluppo dell’uso del cloud computing nelle varie aree del pianeta.
Di seguito il nostro camp schedulato sul portale del cloudcamp.org
Agenda: start 14.00
- Welcome – Intro by – Fabio Cecaro – CEO VMengine – BoD Member EuroCloud – AWSUserGroup Leader – slide – video
- Saluto dell’ Assessore allo sviluppo del Comune di Napoli – Marco Esposito – video
- Sponsored Talks :
- Cloud by Example – Matt Wood – Amazon Web Services Evangelist EMEA – slide – video
- Windows Azure: il “valore” della piattaforma – Vito Flavio Lorusso – Windows Azure Evangelist – slide – video
- Cloud Datacenter – un caso italiano – Dnshosting.it – Marco Mangione CEO – slide – video
- NetApp Solution for Private Cloud – Roberto Fabrizi – Senior System Engineer ICOS – slide – video
- Below the Cloud ? – Gianfranco Delli Carri – CTO ITGate – slide – video
- Choosing a Global Scalable Network Platform – Jonathan Wisler – General Manager EMEA at SoftLayer Technologies, Inc – slide – video
- WRM – Monkey rules CED – Stefano Cavaliero – CEO ITDM – slide – video
- Community Talks :
- SNIA – Standard e scenari per il Cloud Storage – Walter Moriconi – Oracle – SNIA Europe Director – slide – video
- Cloud portability e interoperability: il progetto europeo mOSAIC – Prof. Beniamino Di Martino – Full Professor, Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, Facolta’ di Ingegneria, Seconda Università di Napoli. – slide – video
- Platform as a Service: alcuni case study – Antonio Leonforte – Fhoster – slide – video
- HTML5/WebSocket: un nuovo protocollo per il Web Cloud – Salvatore Loreto – HyBi Working Group co-chair at Internet Engineering Task Force (IETF) – slide – video
- Qube-OS : consumer cloud services, you are ready? – Gabriele Loiacono – slide – video
- Up in the Cloud – Il successo nel web alla portata delle PMI – Rosario Leo, Giovanni Nappi – Nealab – slide – video
- Tavola Rotonda : Lo sviluppo del Cloud in Italia, opportunità, attriti, misure di finanziamento Moderata dal VicePresidente di EuroCloud Italia Andrea Ferravante, con la partecipazione del dott Fulvio Obici (Responsabile Comunicazione PON Ricerca e Competitività – MIUR), di Vito Lo Russo (Windows Azure Evangelist), Gianfranco Delli Carri (CTO ITGate), Walter Moriconi (SNIA Europe Director), Roberto Fabrizi (Senior System Engineer ICOS),Salvatore Loreto (Working Group co-chair at IETF)
I nostri Sponsors:
Con il Patrocinio di:
Media Partner: