L’azienda

Mission

Crediamo nel Cloud Computing come modello di business vincente, per questo proponiamo soluzioni sempre orientate alla scalabilità, elasticità, performance ed efficienza economica ed energetica.

Scalabilità è la nostra parola d’ordine. Ci facciamo carico della progettazione, dell’implementazione, e del monitoraggio delle vostre infrastrutture.

Credendo nel paradigma del Cloud Computing sin dalla nascita, portiamo avanti attività di evangelizzazione attraverso eventi, seminari, associazioni e community.

Ci facciamo carico del know-how, dell’esperienza, dei contatti con i partner, della progettazione, dell’implementazione, del monitoraggio e della selezione del Cloud Provider più adatto alla Vs soluzione.

 

 Aiutiamo le aziende a crescere riducendo i costi di gestione delle infrastrutture, garantendo scalabilita’, risparmio energetico ed economico

 

Il Team

Fabio Cecaro

Fabio Cecaro

CEO & Founder

Cloud Solution Architect, visionario esperto del modello Cloud Computing, ex presidente di EuroCloud e coorganizzatore dell’ AWSUserGroup Italia. Nato nei datacenter reali di Vodafone, appassionato di server virtualization. 

Ricercatore a vita, ha iniziato la sua carriera nel settore studiando fisica e ingegneria informatica.

Soprannomi? Mr.Cloud o Santa Cloud nel periodo natalizio. Una passione sfrenata: il piccolo Alex.

Antonio Calabrese

Antonio Calabrese

Cloud Architect & Board Member

Startupper, Seo specialist e consulente aziendale per l’e-commerce con una grande passione: il Cloud. E’ un Cloud Architect ma non disegna nuvole, le progetta. A VMEngine si occupa di realizzare le infrastrutture dei nostri affezionati clienti.

Nel lontano 2008 ha fondato 12print, azienda leader nel settore della stampa digitale. Nel tempo libero? E’ il papà di due diavoletti: Lorenzo e Gabriele.

Immacolata Smelzo

Immacolata Smelzo

SysOps Administrator

Mamma orgogliosa, moglie infaticabile, nerd convinta, Imma è una forza della natura. Con suo marito Alessandro ha gestito per dieci anni con successo un’attività propria dedicata alla fortissima passione per il mondo dell’informatica. 

Adesso si è “presa una cotta” per la piattaforma AWS, con la quale ha iniziato a muovere i primi passi fino a diventare un fermo punto di riferimento per lo Staff Tecnico di VMEngine.

Attilio Palmieri

Attilio Palmieri

Account Manager

Appassionato di web e social media, laureato in International Business and Developement, Attilio “sbarca” a Napoli dalle terre di Puglia dopo essere passato per le città di mezza Europa.

Attila, come lo chiamano in ufficio, è amante della cucina tradizionale e del buon vino, amministra la macchinetta del caffè ed è tifoso convinto del Foggia.

Stefano Cavaliero

Stefano Cavaliero

CSO & Board Member

Professionista esperto in Storage Area Network, Oracle Database, IT Service Management, IT Strategy, e Data Center. Per VMEngine è il top del sales management. Secondo gli esperti del settore sarebbe in grado di vendere del ghiaccio agli eschimesi.

Imprenditore nella vita di tutti i giorni e fotografo nel tempo libero.

ITDM è la sua creatura, une delle aziende di servizi informatici più grande del meridione d’Italia.

Ugo Palumbo

Ugo Palumbo

SysOps Administrator & Cloud Architect

Sistemista per professione, problem solver per passione. Era solo un bambino quando ha iniziato a “smanettare” con i computer e altre diavolerie informatiche. Ama la fotografia e stare all’aria aperta.

Sistemista per la Federazione Italiana Tabaccai fino al 2015, oggi è un SysOps Administrator qui a VMEngine, dove si sento a casa. L’esperienza più formativa? Ha progettato sale multimediali per gli anziani di Villa Nestore.

Emiliano Angieri

Emiliano Angieri

Cloud Engineer

Ingegnere Informatico, papà, marito, e…Calciatore con il Baiano e Capitano dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli!!!

Emiliano torna nella sua Campania dopo una lunga avventura a Milano, dove ha potuto lavorare con aziende e progetti di grandi dimensioni. Adesso è qui per mettere al servizio delle aziende meridionali le sue capacità tecniche e riuscire a trascinare il Baiano verso la promozione.

Potresti essere tu

Potresti essere tu

Junior SysOps

Stiamo cercando un NeoLaureato in Informatica che abbia come noi la forte passione per l’Universo Digitale e che abbia l’ambizione di migliorarsi sempre per conquistare nuovi obiettivi.

Requisiti richiesti: 

  • Provate conoscenze nella sistemistica
  • Linux (ubuntu, redhat)
  • Conoscenza anche minima dei Cloud Provider, preferibilmente AWS e/o Azure

Candidati Adesso contattaci!

Michele Boccardi

Michele Boccardi

CFO & Board Member

Consulente di direzione amministrazione, finanza e controllo nei giorni feriali, esperto tennista ed eccellente sportivo nei festivi. Puntuale agli appuntamenti e minuziosamente preciso nell’illustrare i suoi report.

Abile nel fare il caffè, è un perfetto vicino di scrivania e un amico fidato. Marito e padre impeccabile.

Arriva direttamente dalla business school de “Il Sole 24 Ore”, in VMEngine è una punta di diamante.

Lorenzo Di Nardi

Lorenzo Di Nardi

SysOps Administrator & Cloud Architect

Sistemista Senior da quasi un decennio, la sua passione è la fotografia e l’artigianato. Alla domanda “Che lavoro fai?” lui risponde con fare indifferente: “Spingo tasti sulla tastiera”.

Lorenzo è un amante dell’informazione alternativa, dei gatti, delle donne e delle pause caffè. Ama le grigliate e le birre con gli amici. Odia le ingiustizie e i soprusi. Da qualche mese è uno dei nostri più fidati SysOps Administrator.

Valentina Trifiletti

Valentina Trifiletti

Content Manager

Web marketing & social media manager a tempo pieno, giornalista videomaker per passione.

Solare ma uterina, ama parlare e nulla è un tabù e questo lo sanno bene i suoi vicini di scrivania.

Odia gli starnuti e ama le cene con gli amici.

In VMEngine organizza la comunicazione e gli aperitivi con i colleghi.

Potresti essere tu

Potresti essere tu

Junior Developer

Stiamo cercando un NeoLaureato in Informatica che abbia come noi la forte passione per l’Universo Digitale e che abbia l’ambizione di migliorarsi sempre per conquistare nuovi obiettivi.

Requisiti richiesti: 

  • Provate conoscenze nello sviluppo
  • Linux (ubuntu, redhat)
  • Conoscenza anche minima dei linguaggi Python, React e Node JS

Candidati Adesso contattaci!

Lavoriamo con

Da anni abbiamo scelto i migliori partner sul mercato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti

Share This