
DR Tradizionale
- Alti costi per i siti di disaster recovery
- Alti costi di storage, backup, archivio, recupero dei dati e dei servizi
- Difficile pianificazione, approvvigionamento e distribuzione
- Difficile verificare il piano di disaster recovery
DR con AWS
- Bassissimi costi di startup del sito di recovery
- Costi On Demand, legati al tempo di intervento del sito di recovery
- Recupero automatico dal disastro
- Livelli separati di disaster recovery per applicazione o unità di business
Dieci anni con AWS
Il nostro obiettivo è garantire il tuo successo su AWS.
Ti aiutiamo a guidare la tua strategia cloud per ottenere il massimo da AWS.
Come AWS Standard Consulting Partners, abbiamo i livelli di certificazione e le capacità necessarie per costruire, implementare e gestire architetture di cloud complesse su AWS.
Un piano DR non è un semplice backup ma un processo relativo alla preparazione per il recupero e la continuità dei servizi vitali di un’impresa dopo una evento naturale o per un errore umano.
L’esperienza nella progettazione di piani di Disaster Recovery, ci consente di realizzare infrastrutture capaci di affrontare ogni criticità.
Abbiamo progettato e implementato diverse soluzioni DR su AWS, garantendo sempre la business continuity, essenziale per i nostri clienti.

Sicurezza
Una piattaforma cloud sicura e durevole con certificazioni e audit riconosciuti dal settore.
Conformità
Il recupero rapido dei file ti permette di evitare le multe dovute al mancato rispetto delle scadenze.
Niente nastro
Elimina i costi associati al trasporto, immagazzinamento e recupero su nastro e del software necessario al backup su nastro.
Elasticità
Aggiungi qualunque quantità di dati, rapidamente. Storage e recupero rapido dei file basato su disco.
Migliora il tuo Piano di Disaster Recovery
- Testing: Dopo aver installato la soluzione DR, è necessario testarla. “Game day” è quando si esegue un failover nell’ambiente DR.
- Monitoring and alerting: È necessario disporre di controlli regolari e di un monitoraggio sufficiente per avvisare l’utente nel caso il proprio ambiente DR è stato interessato da guasti del server, problemi di connettività e problemi applicativi.
- Backups: Una volta implementato l’ambiente DR, è necessario continuare a eseguire backup regolari. Test di backup e ripristino periodici sono essenziali come soluzione di ripiego.
- User Access: È possibile proteggere l’accesso alle risorse nel proprio ambiente DR utilizzando AWS Identity and Access Management (IAM).
- Automation: È possibile automatizzare la distribuzione di applicazioni sui server basati su AWS e sui server locali utilizzando il software di gestione della configurazione.
Alcuni casi di successo













