Il miglior Cloud Provider per Windows è AWS

Il numero delle imprese clienti di AWS che usano Amazon EC2 per Windows Server è quintuplicato dal 2015. 

Workload Microsoft con AWS

AWS supporta tutto ciò di cui hai bisogno per creare ed eseguire le applicazioni Windows, inclusi Active Directory, .NET, System Center, Microsoft SQL Server, Visual Studio e desktop-as-a-service Windows.

Inoltre, AWS offre il primo e unico file system nativo Windows completamente gestito disponibile nel cloud con FSx for Windows File Server ed è l’unico fornitore cloud a offrire supporto di produzione per Kubernetes su Windows.

Server EC2 per Microsoft Windows

Amazon EC2 con Microsoft Windows Server (2003 R2, 2008, 2008 R2, 2012 e 2012 R22016 e 2019) è un ambiente sicuro, affidabile e ad alte prestazioni che consente di distribuire applicazioni e carichi di lavoro basati su Windows. Puoi effettuare il provisioning delle istanze rapidamente ed espanderle o ridimensionarle secondo necessità, pagando soltanto le risorse che utilizzi.

L’uso di Amazon EC2 con Windows Server è analogo a quello di Amazon EC2 con qualunque altro sistema operativo. Amazon EC2 con Windows Server assicura un’integrazione lineare con caratteristiche esistenti di Amazon EC2, come Amazon Elastic Block Store (EBS), Amazon CloudWatch, Elastic Load Balancing e gli IP elastici. Le istanze di Windows sono disponibili in diverse zone di disponibilità in tutte le regioni.

Funzioni più ampie e profonde

Rispetto ad altri fornitori di servizi cloud, AWS offre una selezione di servizi molto più ampia, nonché funzionalità più approfondite.

 

Maggiore affidabilità

La migliore infrastruttura globale per eseguire carichi di lavoro che richiedono un’elevata disponibilità, con 76 zone di disponibilità in 24 regioni.

 

Maggiori capacità di sicurezza

AWS offre 210 caratteristiche principali relative a sicurezza, conformità e governance, ovvero 40 in più rispetto al principale competitor.

 

Prestazioni più veloci

I test di DBBest hanno rilevato che SQL Server su AWS mostra prestazioni di due o tre volte superiori rispetto al principale competitor.

 

Costi ridotti

AWS aiuta i clienti a diminuire i loro costi totali di esecuzione di Windows nel cloud, attraverso modelli di prezzo esclusivi quali Spot, che permettono ai clienti di risparmiare fino al 90%.

 

Maggiore esperienza di migrazione

AWS ha tradotto questa esperienza nel nostro programma Migration Acceleration Program (MAP) per Windows.

 

Gestione di Amazon EC2 con un ambiente Windows

Amazon EC2 facilita l’avvio e la gestione delle istanze basate su Windows. Amazon EC2 fornisce varie AMI preconfigurate che permettono di iniziare a eseguire le istanze in pochi minuti. Per l’elenco più aggiornato di tali immagini e dei loro contenuti, visita la pagina AMI Windows o il catalogo delle AMI.

Istanze Spot di Amazon EC2

Le istanze Spot sono disponibili con prezzi scontati fino al 90% inferiori rispetto ai prezzi delle istanze on demand.

Inoltre, puoi anche combinare in modo semplice le istanze Spot con le istanze on demand e le istanze riservate, così da ottimizzare il costo dei carichi di lavoro senza comprometterne le prestazioni.

Grazie alla capacità di ridimensionamento offerta da AWS, le istanze Spot possono offrire la possibilità di ricalibrare le risorse e ridurre i costi per i carichi di lavoro che necessitano tali operazioni. 

Share This