Soluzioni cloud AWS per la PA

Nel pieno rispetto del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione supportiamo gli enti pubblici nel percorso di abilitazione al Cloud

 

Con AWS da sempre

Aiutiamo le imprese, pubbliche e private, nella pianificazione della strategia cloud per ottenere il massimo da AWS.

Come AWS Advanced Consulting Partners, abbiamo i livelli di certificazione e le capacità necessarie per progettare, implementare e gestire architetture di cloud complesse su AWS.

L’esperienza nell’utilizzo dei servizi AWS ci ha consentito di sviluppare un framework efficace ed efficiente, che ci consente di creare un approccio completo al cloud computing ad ogni livello dell’organizzazione e per l’intero ciclo di vita IT, attraverso tutte le complesse fasi della migrazione: rilevamento, pianificazione, migrazione e produzione.

Abbiamo progettato, implementato e amministriamo infrastrutture di diversi settori su AWS, garantendo sempre ai nostri clienti livelli di SLA che vanno oltre il 99%.

Acquista direttamente sul MePA

VMEngine è presente sul portale Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (MePA), per favorirne l’acquisto da parte delle PA. 

Il servizio VMEngine è pensato per rispondere all’esigenza della PA sulle modalità di acquisto dei servizi cloud. Per rispettare il pay-per-use dei servizi AWS e consentire agli utenti di tenere sotto controllo i consumi legati all’account, VMEngine si occuperà di configurare un sistema di monitoraggio che avviserà l’utente una volta superata la soglia dell’80% della ricarica effettuata. 

Il credito prepagato non ha scadenza ed è cumulabile, può essere acquistato sia in più pacchettii dello stesso taglio sia in tagli diversi.
La variabilità dei costi dipende dai singoli servizi AWS attivi e dal loro reale utilizzo (pay per use), di conseguenza l’addebito del consumo effettivo non permette sempre la codifica di un costo costante ricorrente, che comunque può essere costantemente e dettagliatamente monitorato sulla piattaforma AWS.

Supporto in italiano

Assistenza tramite Ticket su problematiche legate all’account AWS del Cliente

 
R

Rispetto della normativa

È indispensabile che anche le tecnologie utilizzate siano rispettose della normativa vigente

 
~

Backup & Disaster Recovery

Predisposizione di un piano di backup automatizzato

 
s

Monitoraggio

Monitoraggio automatico delle metriche predefinite con sistema di alert

 

Perchè il cloud per la PA?

1. Razionalizzare dei costi attraverso un modello flessibile ed economico per la fornitura di servizi ICT. 

2. Modernizzare il reparto IT e migliorare i servizi per i cittadini: Caso di studio sulla Corte dei conti

3. Adozione della normativa sulla protezione dei dati: GDPR 

Gestione dei costi AWS

AWS GDPR Center

AWS nel settore pubblico

Z

Guida alle soluzioni di conformità AWS

Trusted by

 
 
Share This