3PAR Inc, nota ai più per i sistemi di storage giallo canarino su sfondo nero, ha navigato con un titolo in borsa da almeno dieci anni che si è mantenuto stabile sui 10$, ma mai salito oltre i 15$. Ora dopo la prima proposta di acquisizione da parte di Dell e la recentissima proposta di HP, si trova con un titolo gonfiato sui 25$.

Dell oltre ad avere acquisito da più di due anni la Equallogic su cui focalizza molto le proprie proposte enterprise, ha anche una ottima partnership con EMC, pertanto non si spiega come possano strategicamente proporre le soluzioni 3Par in sostituzione degli ottimi attuali storage system.

Hp d’altra parte, ha da circa due anni acquisito Lefthand, un software storage iSCSI che è ora diventato HP P4000, ed oltre al ben noto listino di soluzioni storage, con l’intenzione di acquisizione di 3Par, cosa intende fare.

Quanto rendono e sono utili ad una corporation certe acquisizioni, cosa o quale prodotto/servizio della 3Par è cosi appetibile, oppure quale cliente o partner?