IBM Italia organizza la quarta edizione di SmartCamp, un evento attraverso il quale le startup potranno farsi conoscere ed entrare in contatto con Venture Capitalist, Mentor, Università, Media, Business Partners e Clienti.
In questo modo l’azienda conferma il suo costante impegno per sostenere e favorire l’ammodernamento delle imprese. Dal 2010 il programma IBM Global Entrepreneur fornisce alle startup utili risorse e strumenti per sviluppare progetti innovativi. Infatti, le startup innovative possono dare un contributo importante e concreto alla ripresa economica del Paese fornendo un cambio di marcia attraverso la focalizzazione sulle nuove tecnologie e sull’economia dei servizi.
Think your startup can change the world? IBM SmartCamp will give you the world.
Uno slogan efficace che regale agli startupper un’opportunità da cogliere al volo. Tra i progetti candidati verranno selezionate le 4 idee piu’ innovative che parteciperanno alla premiazione che si svolgerà a Milano il 5 maggio 2016.
Così come nel 2015 la finale sarà inclusa in un importante evento IBM, l’IBM BusinessConnect. Basti pensare che l’anno scorso le 4 startup finaliste hanno avuto modo di presentarsi a una platea di 900 clienti e operatori di business.
Quali sono i vantaggi che offre la partecipazione a questo programma?
- opportunità di mentoring e networking;
- supporto tecnico diretto con IBM;
- utilizzo del Software IBM per test e demo con formazione tecnica;
- visibilità e comunicazione sul mercato;
- possibilità di fruire del Cloud IBM per infrastruttura (SoftLayer) e per sviluppo applicazioni (Bluemix), con un credito d’uso senza uguali sul mercato.
E quali, invece, i requisiti per la partecipazione?
- azienda con meno di 5 anni;
- società privata;
- avere in corso lo sviluppo di un progetto, di un prodotto o servizio che utilizzi piattaforme software o cloud
non essere rivenditore di prodotti IBM.