In occasione del Re.invent, l’evento più atteso del mondo cloud, che quest’anno si sta svolgendo interamente su piattaforma online, AWS ha annunciato l’arrivo delle  nuove istanze Mac EC2.

Le istanze Amacon EC2 Mac abiliteranno i clienti ad eseguire per la prima volta carichi di lavoro macOS on-demand nel cloud, estendendo  così la flessibilità, la scalabilità e i vantaggi in termini di costi per AWS e per tutti gli sviluppatori Apple. Grazie alle istanze Mac EC2 gli sviluppatori potranno creare applicazioni per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV, ed accedere facilmente agli ambienti macOS scalando la capacità necessaria e sfruttando i benefici di AWS noti come pay as you go. Le istanze, offerte da AWS Nitro System, saranno costruite su Mini Mac computer con processori Intel Core i7 ed offriranno ai clienti una scelta di sistemi operativi Mojave (10.14) e Catalina (10.15) con il futuro supporto di Catalina (10.15). 

Caratteristiche:

  • Costruite su hardware Mac. Le istanze Mac EC2 sono costruite su computer Apple mini con 8th Generation 3.2GHz (4.6GHz turbo) processore Intel Core i7 con 6 core fisici/12 logici e 32GB di memoria.
  • Abilitato dal sistema AWS Nitro. AWS Nitro è una ricca raccolta di elementi costitutivi che scarica molte delle funzioni definite dal software su hardware e software dedicati, per offrire prestazioni elevate, alta disponibilità e sicurezza. Nitro consente alle istanze EC2 di offrire computer Mac mini come istanze EC2 completamente integrate e gestite per fornire 10 Gbps di larghezza di banda di rete VPC e 8 Gbps di larghezza di banda di storage EBS.

Quali saranno i benefici delle istanze Mac EC2?

  • Estendere i toolkit. Le istanze Mac di EC2 forniscono agli sviluppatori un accesso continuo ai servizi AWS in modo che possano collaborare in modo più semplice ed efficiente con i membri del team e sviluppare, creare, testare, analizzare e migliorare le loro app.
  • Ridurre i costi. Gli sviluppatori potranno accedere agli ambienti macOS in pochi minuti, in modo da poter regolare la capacità di provisioning e pagare solo in base all’utilizzo (pay as you go).
  • Fornire rapidamente ambienti macOS. Le istanze Mac EC2 daranno ora la possibilità agli sviluppatori di focalizzarsi solo sulla creazione di app utili e creative, evitando di sprecare risorse per la creazione e la manutenzione di ambienti macOS.
Share This