Ormai da qualche giorno si sono spenti i riflettori sullo Smau di Napoli, l’evento dedicato all’Information & Communications Technology più importante del Mezzogiorno. Quella appena trascorsa è stata un’edizione particolarmente ricca: 50 aziende tra startup, imprese digitali e distretti ad alta tecnologia della Campania, 9 Live Show e 50 workshop formativi gratuiti curati da docenti ed esperti su temi di particolare interesse in ambito digitale. Tutto questo si è tradotto in un’ottima opportunità per le imprese che vi hanno preso parte creando nuove occasioni di crescita e soprattutto di business.

L’evento, organizzato nei minimi dettagli, è stato promosso dall’assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania in collaborazione con Sviluppo Campania, il tutto ospitato nella slendida cornice offerta dalla Mostra d’Oltremare di Napoli. VMEngine, roccaforte di Aws al sud Italia, ha organizzato un workshop formativo in cui Fabio Cecaro, Ceo dell’azienda nonché Cloud Evangelist, ha spiegato in che modo il Cloud Computing è una risorsa indispensabile per gli e-Commerce.

 

Un tema più che mai attuale per ogni imprenditore che si affaccia al mondo dell’e-Shop. Il seminario dal titolo “E-Commerce: Architetture resilienti con il Cloud Computing per la vendita online” ha riscosso un grande successo stimolando la curiosità di piccole e medie imprese ma anche di grandi aziende che da tempo vendono online ma vorrebbero che il loro sito sia sempre performante e non crei disagi agli utenti. Come ha spiegato Fabio Cecaro durante la sua relazione:

 

“Non c’è e-shop di successo al mondo che non abbia adottato il Cloud non solo come tecnologia ma anche e soprattutto come modello di business vincente. Affidabilità, Scalabilità, Sicurezza e Pay-per-use, sono le peculiarità principali che Amazon Web Services mette a disposizione delle Imprese, consentendo di implementare una architettura solida ed elastica per un sito E-commerce o per una infrastruttura web.”

 

Ormai da anni VMEngine gode della fiducia e della stima di due partner d’eccezione. Il primo è AWS, il top dei Cloud Provider, di cui l’azienda campana è reseller partner. E poi, ormai da molto tempo, al fianco di VMEngine c’è FiloBlu, azienda che si occupa di creare e gestire con successo canali di e-Commerce unendo l’innovazione a un approccio che potremmo definire “sartoriale”.

 

L’industria 4.0 diventa quindi occasione di crescita per le imprese e opportunità di espandere il proprio business digitale. L’e-Commerce e il Cloud Computing si collocano perfettamente in questa direzione ed è per questo che la partecipazione di VMEngine allo Smau di Napoli è stata così importante e proficua.

 

Se il nostro workshop ha catturato l’attenzione e stimolato la vostra curiosità è proprio il caso di approfondire la questione. Lo staff tecnico di VMEngine è a disposizione di tutti voi per una consulenza completamente gratuita. Il vostro business è importante, mettetelo in buone mani.

Share This